Share |

sabato 27 giugno 2009

Computer lento? ottimizzare l’utilizzo della memoria su un PC con poca RAM


Il vostro PC ha ormai qualche anno e fatica a gestire in maniera accettabile l’esecuzione di più applicazioni in contemporanea? Il vostro browser tende ad occupare progressivamente sempre più risorse di sistema man mano che prosegue la vostra navigazione in Internet tanto da rendere quasi inutilizzabile il PC?
In questi casi il problema è quasi sempre legato alla quantità di memoria RAM a disposizione e soprattutto all’utilizzo che ne fanno i software in esecuzione, i quali il più delle volte tendono a mantenere allocate grosse porzioni di memoria anche se non più utilizzate. Questo ovviamente rappresenta un notevole spreco ed impedisce l’utilizzo reale delle risorse di memoria fisicamente disponibili.

CleanMen è un tool gratuito che riesce a risolvere il problema in maniera tanto semplice quanto efficace: una volta installato viene schedulato per essere eseguito ogni 30 minuti (non va quindi ad aggiungersi alla miriade di processi in background) e contestualmente ad ogni esecuzione non fa altro che invocare le API standard di Windows finalizzate proprio alla deallocazione delle risorse di memoria non più in uso. Grazie a questa particolare modalità di funzionamento, CleanMen si configura come un tool con un livello di intrusività praticamente trascurabile soprattutto in relazione alle risorse hardware necessarie per la sua esecuzione (che sono praticamente nulle).
Ovviamente l’effetto di CleanMem si fa sentire maggiormente su PC con poca RAM (<1GB), ma direi che potete comunque sperimentarlo su qualunque computer con Windows XP/Vista/2003.

Ultima nota: certi antivirus potrebbero scambiare CleanMen per un virus. In questo caso, come riportato anche nel sito ufficiale si tratta solo di un falso positivo, quindi potete ignorare l’avvertimento e procedere tranquillamente.
Scarica CleanMem
Fonte:http://www.nothing2hide.net/software/come-ottimizzare-l-utilizzo-della-memoria-su-un-pc-con-poca-ram/

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Ultrasurf: navigare anonimi, ottimo anche per guardare online le serie TV americane !


Di trucchi e servizi che promettono la possibilità di navigare in Internet in maniera anonima senza lasciare alcuna traccia ce ne sono molti (e di alcuni, come Toonel o SmartHide abbiamo anche parlato in passato), ma quelli che forniscono un servizio decente e affidabile sono molto pochi.
Uno di questi è, a mio avviso, Ultrasurf, un anonimizzatore gratuito e soprattutto “portable“: non richiede infatti alcuna installazione e con i suoi 400KB di spazio occupato può trovare comodamente posto in qualsiasi chiavetta USB per essere utilizzato su qualunque computer!

Una volta avviato, Ultrasurf si connette automaticamente ad un server proxy anonimo al fine di mascherare il vostro ip address e quindi avvia subito Internet Explorer già configurato per la navigazione anonima, senza che sia necessaria alcuna configurazione manuale del vostro browser.
Mascherando il vostro ip address reale, consente di proteggere la vostra privacy durante la navigazione in Internet: per questo motivo è un tool particolarmente diffuso nei paesi in cui, a causa della censura, l’accesso a determinati siti Internet non è consentito. Inoltre Ultrasurf non lascia tracce neanche sul computer nel quale viene utilizzato: tutti i cookies, l’history di navigazione e i files temporanei vengono eliminati; un analogo livello di sicurezza lo si ha a livello di navigazione, in quanto tutti i dati sono criptati su un canale SSL, per cui è impossibile a chiunque identificare la vostra attività o i dati che transitano dal vostro computer verso la rete.

Inoltre Ultrasurf si presta benissimo ad un altro utilizzo “particolare”: poiché si avvale di proxy server situati negli Stati Uniti, consente anche di vedere online le serie TV americane (come Lost, Desperate Housewifes o Grey’s Anatomy) che le emittenti come la ABC mettono a disposizione online solo a livello nazionale.

Giusto per darvi una dimostrazione pratica di quanto detto poc’anzi, ecco il messaggio che si ottiene con un normale browser cercando di accedere ad una puntata di Lost sul sito della ABC:
Mentre l’effetto che si ottiene utilizzando un browser con UltraSurf è molto “diverso” ;-) :
Scarica UltraSurf
Fonte:http://www.nothing2hide.net/software/ultrasurf-un-anonimizzatore-su-chiavetta-usb-ottimo-anche-per-guardare-online-le-serie-tv-americane/

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Come recuperare la password di Windows Live Messenger


Non vi ricordate più la password di Windows Live Messenger memorizzata nel computer?

Nessun problema: recuperarla è veramente questione di pochi istanti! Ecco come procedere:
1. Scaricate MSN Password Hacker (si tratta di uno zip da circa 17Kb)
2. Scompattate l’eseguibile “WLMPassword.exe” e lanciatelo
3. Inserite l’indirizzo email del vostro account Windows Live nel primo box denominato “Filter”
4. Cliccate sul bottone “Check”
A questo punto, se la password viene recuperata con successo, essa comparirà in chiaro all’interno del box “Password”, altrimenti verrà visualizato il testo “”.
MSN Password Hacker è un tool gratuito che vanta più di un milione di downloads: è compatibile con Windows XP/Vista e supporta tutte le ultime versioni di Windows Live Messenger.

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

martedì 23 giugno 2009

Come inviare file agli amici su Internet


Devi inviare ad un tuo amico un malloppo di file che pesa oltre 50 MB. Inviarglielo via e-mail è impensabile! Se qualcosa andasse storto, dovresti inviarglielo nuovamente da capo. Inviarglielo su Messenger? Nah, troppo lento!

La soluzione è davanti ai tuoi occhi. Inviarlo in tempo reale al tuo amico in modo veloce, senza fargli installare nulla, ma facendolo collegare ad un semplice indirizzo Web da cui scaricarlo! E’ così semplice. E soprattutto è così gratuito con FilesOverMiles! Ecco come fare.


La prima cosa che devi fare è quella di collegarti sul sito Internet di FilesOverMiles e fare click sul pulsante Browse. Nella finestra che si apre, seleziona il file da inviare e fai click sul pulsante Apri.
Fai collegare il tuo amico all’indirizzo Web generato da FilesOverMiles. E’ necessario che per tutto il processo di scaricamento del file da parte del tuo amico, tu rimanga connesso ad Internet e che non chiuda la pagina di FileOverMiles perché lo scaricamento avviene direttamente dal tuo PC.


Dopo essersi collegato all’indirizzo che gli hai indicato, il computer del tuo amico inizierà a scaricare il file dal tuo computer. Al termine dello scaricamento, il tuo amico dovrà fare click sul pulsante Yes per decidere dove salvare il file ricevuto. Ecco fatto!
Fonte:http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-inviare-file-agli-amici-su-internet-5655.html


Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Wi-Fi gratis e un panino: succede solo da McDonald’s


Un panino veloce a pranzo, sconnessi dagli affetti, dal lavoro per quel purtroppo breve lasso di tempo. Da oggi non sarà più così!
Dato che in 300 ristoranti, almeno in quelli aderenti, della celebre catena McDonald’s è disponibile la copertura Wi-Fi per tutti i clienti in maniera gratuita e assolutamente illimitata.

Computer portatile, cellulare, iPod touch va bene tutto per ricevere mail, restare in contatto con i propri amici o colleghi su Skype, navigare il Web.


Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Come misurare la velocità della tua adsl


Vuoi sapere la velocità della tua adsl? vuoi confrontarla per vedere l'offerta migliore? di seguito ti dirò come fare.
Per calcolare la velocità delle adsl in maniera affidabile:

1. Chiudi ogni applicazione che non sia utile al test (potrebbe consumare banda)
2. Installa un misuratore di banda sul tuo PC (bandwidth meter) per verificare che i dati mostrati durante il test siano affidabili
3. Utilizza programmi che supportino anche velocità elevate (vedi lista precedente)
4. Usa sempre il cavo ethernet per i test, non la connessione wifi
5. Ripeti, per ogni programma, il test più di una volta ed in ore diverse per evitare problemi legati ad una eventuale saturazione di rete del momento

Detto questo, vai su Speed test e calcola la velocità reale massima della tua adsl.


Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it