Share |

lunedì 19 aprile 2010

Winscape: la finestra del futuro


Spettacolo! Winscape è un’innovativa finestra virtuale che permette di cambiare il solito panorama del proprio appartamento con una splendida visuale sottomanina o addirittura spaziale! il tutto con un semplice tap su iPhone.

I paesaggi sono super dettagliati e animati, pensate che seguono addirittura i movimenti dell’utente adattando la visuale!
Il suo inventore (Ryan Hoagland) renderà disponibile a giugno un kit base per costruire la propria finestra virtuale Winscape al prezzo di 3000 Dollari (2200 Euro circa).

Ma vi lascio al video dimostrativo di Winscape che vale più di ogni descrizione:


Via:http://ilarialab.com/2010/04/19/winscape-la-finestra-del-futuro/

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

domenica 18 aprile 2010

Come Salvare Le Conversazioni Di Facebook


Ciao Marco, non è che mi spediresti via e-mail quel numero di telefono che mi hai comunicato ieri in chat, su Facebook? Ciao Chiara, com’è che si chiamava quel disco rock che mi hai consigliato ieri su Facebook? Chissà quante volte ti sarà capitato di dimenticare le informazioni ricevute dai tuoi amici su Facebook e di contattare via e-mail questi ultimi per farti ridire cose scritte solo qualche ora prima.

Se vuoi dire basta a quest’inutile perdita di tempo, installa Facebook Chat History Manager. Si tratta di un componente aggiuntivo gratuito per il browser Web Mozilla Firefox, che consente di salvare le conversazioni di Facebook e consultarle quando più si desidera. Ecco come funziona.
Per salvare le conversazioni di Facebook c’è bisogno che sul tuo computer ci sia installato il browser Web gratuito Mozilla Firefox. Collegati su questa pagina del sito Internet Mozilla Addons, metti il segno di spunta accanto alla voce Let me install this experimental add-on e clicca sul pulsante verde Add to Firefox.

Nella finestra che si apre, fai click prima su Installa Adesso e poi su Riavvia Firefox, per installare il componente aggiuntivo Facebook Chat History Manager e riavviare Firefox.
Per iniziare a salvare le conversazioni di Facebook con Facebook Chat History Manager, hai bisogno di registrare un account gratuito.

Seleziona quindi la voce Create Account dal menu Strumenti > Facebook Chat History Manager di Firefox, compila il modulo che si trova nella finestra che si apre, digitando il nome utente che usi su Facebook (Facebook ID), il nome utente che vuoi usare in Facebook Chat History Manager (Login name) e la password che vuoi usare in Facebook Chat History Manager (New Password e Confirm new password), e clicca prima su Create e poi su OK per completare la procedura di registrazione.
A questo punto, tutte le conversazioni che effettuerai su Facebook verranno memorizzate da Facebook Chat History Manager.

Per visualizzare la cronologia delle conversazioni salvate, non devi far altro che selezionare la voce View History dal menu Strumenti > Facebook Chat History Manager di Firefox. Nella finestra che si apre, digita quindi il nome utente e la password che hai impostato in precedenza e clicca sul pulsante OK per accedere al servizio.
Nella pagina che si apre, utilizza i collegamenti posizionati nella parte alta dello schermo per visualizzare la cronologia delle conversazioni di Facebook.

Clicca quindi su Yesterday per visualizzare i messaggi del giorno prima, su Today per visualizzare i messaggi della giornata corrente, su Last Week per visualizzare le conversazioni dell’ultimo mese, su Last Year per visualizzare le conversazioni dell’ultimo anno o su All per visualizzare tutte le conversazioni di Facebook salvate da Facebook Chat History Manager.
Puoi anche impostare il numero massimo di messaggi da visualizzare in una pagina di Facebook Chat History Manager, recandoti nel menu Strumenti > Componenti Aggiuntivi di Firefox, cliccando sulla voce Facebook Chat History Manager e facendo click sul pulsante Opzioni.
Nella finestra che si apre, digita il numero massimo di messaggi da visualizzare in una pagina di Facebook Chat History Manager, clicca su OK ed il gioco è fatto.

Fonte:http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-salvare-le-conversazioni-di-facebook-8523.html

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Come Scaricare Foto Da Facebook


Belle! 172 foto :-| Come diavolo faccio a scaricarle tutte da Facebook? Se non ci fossi io… Se non ci fossi io pronto a salvarti ogni volta… come faresti? Già, come faresti? E anche oggi ogni tuo desiderio è un ordine.

E certo, sono qua per aiutarti. Per cos’altro altrimenti? Vuoi scaricare tutte le foto di un album di Facebook sul tuo PC? Detto, fatto! Come ho fatto? Beh, sai, c’è un piccolo trucchetto. Lo vuoi svelato? Okey, mettiti comodo e apri bene le orecchie.
Come scaricare le foto di Facebook con Mozilla Firefox

Collegati in questa pagina Web utilizzando Mozilla Firefox e fai click sulla voce Aggiungi a Firefox. Nella finestra che si apre, fai click prima sul pulsante Installa adesso e poi sul pulsante Riavvia Firefox.
Non appena Mozilla Firefox si riapre, collegati su Facebook e fai click sulla linguetta Foto nel profilo del tuo amico. Fai a questo punto click con il tasto destro del mouse sul nome dell’album fotografico di Facebook che intendi scaricare e seleziona la voce Download Album with FacePAD.
Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante OK. Ecco fatto!

Fonte:http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-scaricare-le-foto-di-facebook-4913.html

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Scoprire Chi Visita Il Tuo Profilo Su Facebook


Allora corri ad installare Historyseeker – Profile watcher!, un’applicazione che ti consentirà di scoprire scoprire chi visita il tuo profilo su Facebook ogni giorno, in maniera veramente semplice e rapida.
Innanzitutto, accertati di aver effettuato l’accesso a Facebook, collegati a questa pagina e clicca prima sul pulsante viola Consenti e poi su Sì, condividi la mia e-mail per installare l’applicazione Historyseeker – Profile watcher nel tuo profilo di Facebook.
A caricamento dell’applicazione ultimato (potrebbe volerci qualche minuto), fai click sul pulsante grigio Add to Profile per aggiungere la scheda di Historyseeker – Profile watcher nel tuo profilo di Facebook. Se il pulsante non compare, clicca sulla voce Account collocata in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni applicazioni dal menu che si apre.

Nella pagina che si apre, fai click sulla voce Modifica impostazioni relativa all’applicazione Historyseeker – Profile watcher! e clicca sulla dicitura aggiungi per attivare il riquadro dell’applicazione nel tuo profilo. A questo punto, clicca sulla voce Profilo (in alto a destra) e sul pulsante Riquadri per accedere alla lista dei riquadri disponibili, fai click sulla matita presente nel riquadro Historyseeker – Profile watcher! e seleziona la voce Sposta nella tabella bacheca per l’applicazione alla tua bacheca.
Adesso, per scoprire chi visita il tuo profilo su Facebook, non devi far altro che accedere alla pagina del tuo profilo e cliccare sul collegamento QUI presente nel box di Historyseeker – Profile watcher (sulla sinistra). Verrai rimandato ad una pagina con la lista delle persone che hanno visitato il tuo profilo e tutti i dettagli sulle visite ricevute (es. data di accesso).

Fonte:http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/scoprire-chi-visita-il-tuo-profilo-su-facebook-10057.html

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it