Share |

domenica 10 maggio 2009

Creare nickname per Messenger fantastici

Creare nick fantastici da utilizzare in chat, richiede pochissimo tempo grazie agli strumenti gratuiti che puoi trovare su Internet. Ecco come funzionano.



La prima cosa che devi fare per creare un “nick” da urlo da usare in chat o anche nelle firme delle tue e-mail è trasformarlo in caratteri particolari. Collegati su questo sito Internet e poni la tua attenzione sulla sezione Make your MSN Name Fancy.

Digita il nome che vuoi utilizzare nel campo di testo Name e fai click sul pulsante Convert it! fino a quando non ottieni nel campo di testo Result un risultato che ti piace.


Una volta che hai ottenuto un nick che ti piace, copialo negli appunti, selezionandolo e premendo sulla tastiera i tasti Ctrl + C. Il nick che hai creato merita di essere incorniciato per bene. Collegati su questo sito Internet e fai click su una delle cornici di sinistra.


A questo punto, fai click con il tasto sinistro del mouse nel campo di testo, contenente la cornice di sinistra precedentemente selezionata, e premi i tasti della tastiera Ctrl + V per incollare il nick creato in precedenza.

Non ti resta che finire di incorniciare il nick creato, scegliendo una fra le cornici di destra, e impostarlo nel tuo programma di chat preferito, dopo averlo copiato, come hai fatto poco prima.

Foto all’inizio dell’articolo: Hands on: “MacBook Air”
Fonte:http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it



Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Come ascoltare musica gratis

ascoltare tutta la musica che voglio gratuitamente e in piena legalità su Internet. Ti svelo come.





Just hear !t è un sito Internet completamente gratuito, che permette di cercare e ascoltare musica gratis su Internet. Collegati al sito Internet di Justhearit e cerca la canzone che desideri ascoltare, inserendo autore o titolo nel campo di testo presente e premendo il pulsante Invio sulla tastiera.

L’interfaccia utente che si apre è divisa in tre parti. Sulla sinistra digitando in Search the web puoi effettuare una nuova ricerca, mentre al centro hai a disposizione i risultati delle canzoni trovate (con nome del brano, autore ed album). Seleziona il brano che ti interessa e clicca sul tasto Play del lettore di destra per ascoltarlo.

Hai visto com’è facile e veloce? Se vuoi mettere un po’ di musica al volo è la soluzione ideale. Inoltre, mentre stai ascoltando una canzone, puoi cercarne subito un’altra senza interrompere l’ascolto di quella precedente.

Puoi creare anche una playlist di canzoni, ovvero una compilation delle tue canzoni preferite, da ascoltare una dopo l’altra. Per aggiungere una canzone alla tua Playlist personale, che trovi a destra sotto il lettore, clicca sul tasto + che trovi di fianco ad ogni canzone che hai trovato.

Se non ti accontenti di ascoltare le canzoni dei tuoi artisti preferiti, ma vuoi anche vederne i videoclip, non puoi non utilizzare Virgilio My Music TV. Per trovare i videoclip dei tuoi artisti preferiti, prima di tutto collegati al sito Internet di Virgilio My Music TV.

Nel campo di testo presente nella sezione Cerca digita il nome dell’artista e clicca sul pulsante lancia. Nella pagina che si apre, puoi vedere i videoclip dell’artista cercato. Buona visione!

Foto all’inizio dell’articolo: ©iStockphoto.com/izusek.
Fonte:http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it




Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Come trovare le copertine dei CD audio

Scommetto che sul tuo iPod non viene mostrata la copertina dell’album in nessuna delle canzoni che ascolti. Ah, ecco risolto l’arcano mistero. Capisco, non sai da dove scaricare le copertine dei tuoi album musicali. La soluzione ad ogni tuo problema è a portata di mano.

Basta chiederla, no? Ebbene, non puoi non inchinarti davanti a AllCDCovers, un immenso archivio di copertine di CD audio pronte per essere scaricate gratuitamente. Usarlo è semplicissimo.



Collegati sul sito Internet di AllCDCovers e digita il titolo dell’album musicale di cui cerchi la copertina nel campo di testo in alto a destra. A questo punto, fai click sul pulsante Search.

Nella pagina Web che si apre, vengono mostrati i risultati della ricerca. Fai click sul titolo dell’album musicale cercato per vederne la copertina (Front) e il retro (Back). Per scaricare la copertina o il retro, fai click sulla rispettiva immagine e, nella finestra che si apre, sul pulsante Download.

Per salvare la copertina o il retro del CD audio, una volta caricati, non ti resta che fare click con il tasto destro del mouse su di essi e selezionare la voce Salva immagine con nome…..

Foto all’inizio dell’articolo: ©iStockphoto.com/ChristopherBernard
Fonte:http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it




Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Come chiamare gratis i numeri fissi

Installa piuttosto sul tuo computer il programma gratuito.

Che resti fra noi due! Ogni settimana VoipCheap ti regala 300 minuti di chiamate gratuite verso i numeri fissi di 35 paesi nel mondo. Italia compresa. Basta solo registrarsi gratuitamente, installare il programma e impugnare il microfono del PC per chiamare senza spendere nulla.




La prima cosa che devi fare è collegarti sul sito Internet di VoipCheap e fare click sul pulsante Download the VoipCheap per scaricare il programma sul tuo PC.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file di installazione appena scaricato (setupvoipcheapCOM.exe). Nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante OK per confermare l’utilizzo della lingua italiana e poi sul pulsante Avanti.
Aimon SMS
A questo punto, accetta le condizioni di utilizzo del programma cliccando su Accetto i termini del contratto di licenza. Fai quindi click prima su Avanti per quattro volte consecutive e poi su Installa e Fine per terminare la procedura d’installazione ed avviare il programma.

A programma avviato, metti il segno di spunta accanto alla voce a New User e fai click su Avanti per avviare la procedura di registrazione gratuita VoipCheap.
Aimon SMS

Compila quindi il modulo che ti viene proposto, inserendo il nome utente che vuoi utilizzare nel campo username, la password che vuoi utilizzare nei campi Password e Riscrivi password ed il resto dei tuoi dati nei rispettivi campi, digita il codice alfabetico presente sul lato sinistro della finestra nel campo di testo situato accanto a quest’ultimo e clicca sul pulsante Register per completare la procedura di registrazione.

Nella finestra che compare, clicca sul pulsante OK per confermare l’avvenuta registrazione e fai click su Start per effettuare un test relativo alla velocità della tua connessione Internet.
Aimon SMS
A test ultimato, fai click su Avanti per due volte consecutive e, attraverso i due menu a tendina presenti nella finestra, scegli i dispositivi audio tramite i quali ricevere ed effettuare le chiamate (dovresti poter lasciare quelli predefiniti). Clicca nuovamente su Avanti e testa il funzionamento del microfono. Quando sei soddisfatto del risultato, clicca prima sul pulsante Avanti, poi su quello Record per effettuare una prova di registrazione audio e su Riproduci per ascoltare il risultato.

A questo punto, se non hai riscontrato problemi di sorta, clicca sul pulsante Avanti per tre volte consecutive e poi su Finish per terminare la procedura di configurazione.

Ora puoi iniziare ad effettuare le tue telefonate. Clicca sul pulsante rosso raffigurante il simbolo “+” per aggiungere un nuovo contatto alla tua agenda.

Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Add a landline / mobile number e compila i campi obbligatori del modulo (nome, secondo nome, cognome ed azienda) con i dati della persona della quale vuoi aggiungere il numero di telefono nell’agenda.

Seleziona quindi dal campo Nazione il Paese in cui è sito il tuo contatto (Italia è impostato come predefinito) e digita il numero di telefono nel campo Phone number(s). Se ne vuoi aggiungere più di uno per ciascun contatto, puoi sfruttare il menu a tendina per specificare il tipo di numero inserito (casa, ufficio, cellulare, ecc.) e cliccare sul pulsante Aggiungi Contatto per terminare la procedura.

Da questo punto in poi, ogni volta che desidererai effettuare una chiamata, non dovrai far altro che selezionare la scheda Contatti dalla finestra principale di VoipCheap e fare doppio click sul contatto dell’agenda che si desidera contattare.

Se vuoi effettuare delle telefonate a numeri non presenti nella rubrica, non devi far altro che selezionare la scheda Tastierino dalla finestra principale di VoipCheap, digitare il numero da chiamare e cliccare sull’icona rappresentante un telefono verde situata nella parte bassa della finestra.
Aimon SMS
Foto all’inizio dell’articolo: ©iStockphoto.com/ScantyNebula
Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it


Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Come trovare foto di qualità su Internet

Stai creando una presentazione con PowerPoint e ti serve una foto ad effetto? Stai scrivendo un documento e vorresti impreziosirlo con delle foto? Bene, cercale su Internet con Ginipic.





Ginipic è un programma completamente gratuito, che permette di cercare foto di qualità su Internet pronte per essere utilizzate in documenti e simili. Ecco come funziona.
Collegati sul sito Internet di Ginipic e fai click sul pulsante giallo Download Now. Prima di installare Ginipic, occorre che sul proprio PC sia già installato Microsoft .NET Framework 3.5 SP1, che è scaricabile gratuitamente dal sito Internet di Microsoft.




Per avviare l’installazione di Ginipic, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. Nella finestra successiva, spunta la voce I accept the terms in the license agreeement, fai click sul pulsante Next per due volte di seguito e poi sul pulsante Install.




Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish per avviare Ginipic. Nella finestra principale di Ginipic, che compare nel lato destro dello schermo del tuo computer, digita alcune parole chiave nel campo di testo Search… e premi il tasto Invio sulla tastiera per avviare la ricerca.

Per salvare una foto sul tuo PC, fai click su di essa e, nella finestra che si apre, sul pulsante a forma di floppy disc. Non ti resta che scegliere la cartella in cui salvarla e fare click sul pulsante Salva.

Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it
Foto all’inizio dell’articolo: ©iStockphoto.com/joshblake

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it