Share |

domenica 20 settembre 2009

Come Fare Leggere Dei Testi Al Pc


Che noia! Pagine e pagine da leggere. Le combinazioni economiche parziali sono… Sì, è sicuramente interessante, ma non ho intenzione di leggere ad alta voce oltre trecento pagine! Mi farei solo del male ed io non sono un sadico autolesionista.

Quanto sei bello! Quanto sei adorabile. Perché non mi fai questo favore, eh? Ti do in pasto il testo e tu me lo leggi. Ti prometto che oggi ti mando a nanna prima, mio caro computer. Affare fatto? Bene, ti scrivo il testo da leggere.

Anzi, se vogliamo fare le cose proprio bene, mio caro PC non puoi non crearmi anche un file MP3 con il testo letto da trasferire sull’iPod e da ascoltare mentre aspetto il tram. Ti ringrazio, so già che mi avresti aiutato. Anche questa volta.
Per fare leggere al PC dei testi è possibile utilizzare il servizio on-line gratuito vozMe, che permette di scaricare l’audio del testo letto anche in una comoda versione MP3. La prima cosa che devi fare è quella di collegarti al sito Internet di vozMe e fare click sulla voce More languages. Nel menu che si apre, fai click sulla voce Italiano per impostare la lingua italiana.
A questo punto, devi scrivere il testo da fare leggere a vozMe nel campo di testo presente. Infine, dopo aver selezionato la voce con cui farlo leggere nel menu a discesa presente, fai click sul pulsante Genera audio per trasformare il tuo testo in un MP3 pronto per essere ascoltato nella finestra che si apre.
Per scaricare l’MP3 creato, fai click con il tasto destro del mouse sulla voce Download mp3, presente nella finestra che si è aperta, e seleziona la voce Salva destinazione con nome…. Semplice e veloce.

Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/fare-leggere-testi-pc-7967.html

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it