Share |

mercoledì 5 maggio 2010

Come rubare le password di Facebook

Sono sempre più frequenti i casi di pirati informatici che rubano le password di Facebook. La posta in palio è davvero ghiotta: la possibilità di spacciarsi per un’altra persona e avere accesso ad informazioni personali e riservate, quali foto e messaggi privati.



Tuttavia, non ci si può proteggere, se non si conoscono i modi con cui i pirati informatici agiscono! Ecco allora i modi con cui è possibile rubare le password di Facebook e i suggerimenti da seguire per proteggersi al meglio.


In primo luogo, un pirata informatico che vuole rubare un account di Facebook inizia provando diverse combinazioni di password, come il nome della fidanzata della vittima o la sua data di nascita. Queste sono informazioni che non vanno mai usate come password: per proteggersi, occorre scegliere una password difficile da indovinare.

Nel caso in cui un pirata informatico non riuscisse a trovare la password della vittima, sicuramente la contatterà via e-mail, spacciandosi per Facebook. In questo caso, le verrà proposto di collegarsi ad un sito Web, che avrà la stessa grafica di Facebook, in cui le sarà richiesta la password usata su Facebook. I motivi potrebbero essere diversi, fra cui un presunto malfunzionamento dell’account di Facebook.

Esistono altri metodi che un pirata informatico potrebbe usare per rubare un account di Facebook. Ad esempio, potrebbe violare la sicurezza di un altro sito Internet in cui è iscritta la vittima, trovare la password che ha usato per iscriversi in quel sito Internet e provare ad usarla per accedere al suo account Facebook. Ecco perché è fondamentale usare una password diversa per ogni sito Internet a cui ci si iscrive.

Un ultimo metodo usato dai pirati informatici per rubare le password di Facebook è quello di installare nel computer della vittima un programma che memorizza quello che digita (keylogger). In questo modo, quando accederà a Facebook, digiterà la password che verrà memorizzata e inviata al pirata informatico. In questo caso, puoi proteggerti utilizzando un buon antivirus.




Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-rubare-le-password-di-facebook-10369.html

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it