Share |

giovedì 10 giugno 2010

Il nuovo iPhone 4G


Nel 2010? Bè quest’anno verrà introdotto il nuovo iPhone 4. Un dispositivo spettacolare, mai visto prima. 100 nuove caratteristiche, ma sono 8 quelle più importanti. Andiamo per ordine!


1. Design

L’iPhone 4 è un concentrato di eleganza e stile, grazie al nuovo design davvero accattivante. E’ uguale a quello visto nei diversi prototipi trovati, le differenze sono davvero minime e sono state introdotte per renderlo perfetto. Composto da un vetro tutto nero davanti, l’iPhone 4 integra caratteristiche mai viste prima!
E’ il 24% più fino dell’iPhone 3GS, il dispositivo mobile più fino al mondo. Misura soltanto 9.3 mm in larghezza e dev’essere davvero molto piacevole da tenere in mano. E’ dotato di due microfoni, uno per la voce e uno per ridurre i rumori, una fotocamera frontale, una posteriore con Flash LED e il solito spazio per l’inserimento della SIM, micro anche per questo dispositivo.
Che cosa sono quei tagli nella scocca? L’ha ammesso anche Steve, non è in stile Apple. Ma questa può essere soltanto tecnologia e frutto di uno studio molto approfondito. L’iPhone 4, infatti, sfrutta queste fessure in quanto li sono posizionate diverse antenne in grado di migliorare il segnale Wi-Fi e mobile. Ad ogni fessura, quindi, corrisponde un’antenna (Bluetooth, GPS, Wi-Fi, UMTS, GSM).


2. Retina Display

Il nuovo iPhone 4, sotto la nuova scocca molto più resistente e soprattutto antigraffio, integra una tecnologia mai adottata prima. I pixel del normale schermo, infatti, sono stati aumentati, ben 4 volte. Tutto questo permette di avere una maggiore precisione ed un alto livello di anti-aliasing che permette di ridurre la “sgranatura” delle immagini e dei caratteri. Grazie a questa tecnologia, infatti, Apple è riuscita ad integrare ben 326 pixels in un solo pollice.
Una demo mostrata dal nostro CEO ci permette di capire la qualità eccellente che questo display è in grado di offrirci. Le immagini, le foto, le note, le pagine Web .. una volta fatta l’abitudine sarà difficile farne a meno!

Ma cosa ci offre veramente questo display, sempre da 3.5″?

* Una risoluzione impressionante di 960×640 pixels;
* Un contrasto di 800:1, 4 volte migliore rispetto a quello dell’iPhone 3GS;
* Tecnologia IPS, in grado di garantirci immagini eccezionali anche ad angoli di visioni molto ampi.
* 78% dei pixels presenti attualmente nell’iPad.
Quest’ultimo punto può farci davvero riflettere in quanto, se l’iPad integra uno schermo da 9.7″ e l’iPhone uno da 3.5″, le diverse immagini e le loro qualità saranno davvero sbalorditive!


3. All’interno del dispositivo

Il nuovo iPhone 4, come avete ben capito, integra delle componenti che nessuno di noi si aspettava. Iniziamo con un processore Apple A4, presente anche nell’iPad, che ci permette di avere tempi di risposta molto brevi anche per le operazioni più complicate. Abbiamo già ribadito la presenza di una Micro-SIM tray, di due microfoni, di una fotocamera con Flash LED ma non abbiamo ancora parlato della batteria.

Secondo le immagini, la batteria sembra essere davvero molto più grande. Tenetevi forte:

* 7 ore di conversazione sotto rete 3G
* 6 ore navigazione sotto rete 3G
* 10 ore di navigazione tramite rete Wi-Fi
* 10 ore per visualizzare video
* 40 ore per la riproduzione di musica

e ..

* Ben 300 ore di Stand-By

Tutto questo è reso possibile grazie ad una perfetta combinazione con tutti i componenti che costituiscono questo nuovo gioiello. Possiamo, inoltre, disporre di:

* Quad band HDSPA, 7.2Mbps
* Due microfoni
* Chip Wi-Fi in grado di supportare lo standard 802.11n
* GPS
* Bussola
* Accelerometro
* 32 GB di memoria interna


4. Il giroscopio, un’altra novità per questo rivoluzionario dispositivo

Grazie a questo nuovo sensore, l’iPhone 4 riuscirà a garantire esperienze superbe anche nel campo dei giochi. Avremo a disposizione 3 assi (velocità angolare) che, accoppiati a quelli dell’accelerometro, permetteranno di sfruttarne ben 6. Tutto questo garantirà, sicuramente, un maggiore controllo ed una maggiore precisione in ogni piccolo movimento che faremo.


5. La fotocamera, scatta le foto migliori di sempre

Un’altra delle nuove e performanti novità risiede nella nuova fotocamera integrata nell’iPhone 4. Il sensore, i cui megapixels passano da 3 a 5, è stato accoppiato ad un sensore di luce in grado di regolare al meglio i livelli fotografici e consentendoci di scattare foto davvero eccezionali.

* 5x di zoom digitale
* Tap to focus
* LED Flash

Ma che cosa manca all’appello? Ah si! I video! Il nuovo iPhone 4 permette di catturare scene di qualsiasi tipo in alta definizione, raggiungendo i 720p con un framerate pari a 30fps. Potremo impostare la continua accensione del Flash e tappare in ogni luogo per mettere a fuoco ciò che preferiamo. Non appena avremo finito di registrare, potrebbe esserci bisogno di una ritoccatina ed il filmato sarà pronto per essere inviato tramite Mail.
Per ritoccarlo, però, dobbiamo limitarci al solo trimming? No! L’iPhone 4 introdurrà il pieno supporto ad una nuova e rivoluzionaria applicazione, iMovie per iPhone! Fantastica, una delle applicazioni migliori mai viste. Grazie ai tantissimi effetti disponibili e alla velocità con cui potremo editare un filmato, realizzare slide diventerà facile e divertente. Non mancherà, inoltre, la possibilità di esportare i video scegliendone la qualità:

* 360p (Piccolo)
* 540p (Medio)
* 720p (Grande – HD)
iMovie per iPhone sarà disponibile in AppStore per soli 3.99€. Ottima mossa Apple, un successo assicurato!


6. iOS 4, il nuovo e più potente sistema operativo mobile di sempre!

L’iPhone OS cambia nome: Apple ha deciso di rinominarlo in iOS 4.0, introducendo ancora una volta il nuovo Firmware per i nostri dispositivi. Si parla ancora di Multitasking e Folders, due delle tante nuove funzioni che questo Firmware potrà garantirci. Come preannunciato, inoltre, grazie ai controlli di riproduzione nella barra del Multitasking potremo controllare le sorgenti audio di ogni applicazione in esecuzione!
Viene inoltre ribadito il miglioramento a Mail, una delle applicazioni native più utilizzate. Grazie alle caselle unificate e alla presenza dei messaggi (con lo stesso destinatario) uniti in una sola conversazione, scrivere mail sarà come chattare con i propri amici!

Potremo, inoltre, selezionare il motore di ricerca che preferiamo in quanto Apple ha aggiunto il supporto anche a Bing. Potremo, quindi, scegliere tra: Google, Bing e Yahoo. La GM dell’iOS 4 sarà disponibile da oggi per gli sviluppatori e presto anche per i consumatori non iscritti all’iPhone Developer Program.
I dispositivi, aventi questo dispositivo (iPhone, iPod Touch ed iPad), raggiungeranno quota 100 milioni (di unità vendute) alla fine di questo mese. Il mercato di Apple sale sempre di più e l’azienda non si sta di certo fermando!



7. iBooks

iBooks, applicazione popolare e conosciuta specialmente su iPad, sarà disponibile anche su iPhone. Le caratteristiche e le funzioni disponibili saranno analoghe a quelle dell’iPad. La cosa interessante, però, risiede nel fatto che i libri potranno essere acquistati e sincronizzati tra i diversi dispositivi


8. Disponibilità

L’iPhone 4 sarà disponibile a partire dal 25 Giugno in USA ed altri 3 Paesi. In Italia invece arriverà a Luglio ma non sappiamo ancora la data ne i prezzi.




da:http://www.ispazio.net/105913/introducing-iphone-4-il-nuovo-e-rivoluzionario-dispositivo-di-apple

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it