Share |

sabato 12 settembre 2009

7 metodi per guadagnare con un Blog


Sui guadagni dei blogger ci sono molte “leggende” e numeri con molti zeri. Spesso queste leggende arrivano dall’America dove alcuni blogger guadagnano moltissimo. Potrebbe essere vero anche perchè chi ha un blog in Italia si rivolge ad un’utenza italiana… chi ha un Blog in America si rivolge ad un’utenza di 52 stati! Quindi molte più impression e molte più probabilità di click, lead, sale ma non solo…
Però non ci scoraggiamo, possiamo raggiungere dei buoni risultati anche noi italiani, naturalmente curando i contenuti di un Blog (contenuti unici, periodicità di inserimento, buoni widget relazionali, posizionamento e artikle marketing) quindi contenuti + visite vediamo come possiamo guadagnare:

1 – Google AdSense

La prima forma di guadagno per i Blogger, soprattutto per i neofiti, è sicuramente AdSense per la semplicità di utilizzo, la possibilità di avere annunci contestuali che si integrano bene con i contenuti delle pagine, lo strumento di ricerca e gli annunci per i Feed Rss.

2 – Pubblicità Diretta

Se hai un buon blog con molte visite targettizzate puoi mettere in vendita degli spazi 125×125 sul tuo blog e ricavarne profitti, sicuramente sarà di notevole profitto anche per i tuoi inserzionisti in quanto acquisterebbero SOLO traffico mirato.

3 – Pagato per Recensioni

Se hai molti lettori iscritti ai tuoi feed e newsletter poi sicuramente potresti essere pagato per fare una recensione su un prodotto e/o servizio attinente ai tuoi contenuti.

4 – Pubblicità contestuale

Potresti integrare oltre AdSense un servizio di pubblicità contestuale come quello offerto da eDintorni che rende alcune parole del tuo testo come collegamenti ipertestuali clikkabili e naturalmente si viene pagati a click.

5 – Articoli mirati

Se sei iscritto ad un Programma di Affiliazione che paga a Lead o Vendita potresti creare un articolo dove spieghi come funziona il servizio e mettere i link per iscriversi / partecipare / acquistare direttamente dal tuo articolo.

6 – Gestore di Link Testauli

Potresti mettere in “vendita” la possibilità di mettere dei link testuali sul tuo sito a siti che gestiscono la compravendita di link, un esempio di sito è Text Link Ads.

7 – Consulenza

Se hai un blog di grande qualità potrebbe essere che hai acquisito molte informazioni e grandi capacità di esprimerle attraverso un semplice Blog. Quindi potresti diventare un esperto della nicchia in cui opererai e per questo potresti offrire la tua consulenza ed essere remunerato per questo. Alcuni Blogger guadagnano con le consulenze e preferiscono non tenere nessuna forma pubblicitaria sul Blog.

Ricorda, guadagnare con un Blog non è semplice e neanche immediato ma non impossibile.

I guadagni sono commisurati alle tue capacità di bravura per l’argomento trattato e per quanti lettori riesci a coinvolgere.

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Come Navigare Anonimamente su Internet senza Software!


Quello della privacy è un argomento scottante che ci tocca sempre più da vicino. Le nuove tecnologie, con le montagne di facilitazioni che ci regalano e divertimenti a iosa, spesso però, nascondono anche delle insidie, e dei pericoli all’integrità dei nostri dati più privati.

Ad esempio, sappiamo bene come nella navigazione web, lasciamo scie inimmaginabili “spalmando” i siti che frequentiamo con molte nostre informazioni.
Non solo i siti, ma anche, nel caso di reti aziendali ad esempio, i server al quale sono collegati i PC. E l’amministratore della rete, può tranquillamente leggersi i siti da noi visitati, anche solo per soddisfare i propri istinti da curioso.

E non è di certo bello mettere in bella mostra, alla mercè di persone alle quali magari non stiamo neanche tanto simpatici, aspetti della nostra personalità anche molto recondidi, quali gli orientamenti sessuali, religiosi, o politici.
Che fare allora? Dobbiamo alzare bandiera bianca? No, non è il caso di arrendersi, anche perchè tutto ha sempre una soluzione, soprattutto nel mondo digitale. Ed infatti non poteva mancare neanche oggi la chicca che andiamo a segnalarvi.
Si tratta, come dicono gli specialisti, di fare tunneling. In altre parole, creare un sottopassaggio virtuale tra noi e la rete, che scavalchi il server ed il firewall eventualmente presente. Un po’ come un metrò, che passa sotto la città senza venire notato dai vigli urbani.
Il firewall, che agisce come un guardiano che controlla ciò che entra e cioè che esce, registrandone tutti i movimenti, e che eventualmente impedisce l’accesso a quelle informazioni non ritenute opportune, non sarà in grado di controllare questo tipo di comunicazione, perchè i dati non transiteranno dalla porta da lui controllata (normalmente la 80 per la navigazione web), ma da questa galleria sotteranea, senza guardiani e senza un “ufficio del registro” che scriva tutto ciò che entra e esce.
Ci vogliono programmi particolari? Si, ed alcuni sono anche a pagamento. Ma possiamo anche farne a meno, perchè esiste un sistema molto più semplice, e per di più gratuito. Cioè quello di connettersi al sito Ctunnel, che si comporterà proprio come uno di questi software.

Basta solo inserire nell’apposito spazio, il link della pagina da visualizzare, e da lì in poi navigare sempre all’interno di questo sito. Tutti i dati risulteranno invisibili all’amministratore, e potremo quindi navigare con maggiore tranquillità senza l’ansia di essere continuamente spiati.

Volete fare una prova per sicurezza?
Bene, prima di entrare in Ctunnel, andate sul sito WhatisMyIp, sito che vi restituisce il vostro indirizzo IP con cui siete entrati nella rete. Annotatevelo. Ora invece andate e navigate con Ctunnel. Tornate sul suddetto sito, per verificare di nuovo l’IP. Visto? E’ diverso.
Questo perchè è stato creato un tunnel che scavalca il vostro server, e di conseguenza è come se voi navigaste tramite un altro provider.

Che ve ne pare, non è una bella chicca questa?

* Vai al sito Ctunnel

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it