Share |

sabato 15 agosto 2009

Come creare dei cartoni animati gratis online


Che tu ci creda o no, anche se non sei in grado di disegnare nemmeno un omino, oggi ti farò diventare un creatore di cartoni animati con fiocchi e controfiocchi. Roba da far impallidire anche Walt Disney!
No, non sono impazzito. Il servizio online gratuito Acapela.tv ti permette infatti di creare dei cartoni animati parlanti in una manciata di click. Ecco come funziona.Per iniziare a creare il tuo cartone animato, non devi far altro che collegarti sul sito Internet Acapela.tv e selezionare la voce Italiano dal menu a tendina situato sotto la dicitura Choose your language.

Seleziona quindi, cliccando su di essi, i due personaggi che vuoi far diventare protagonisti della tua creazione e fai click sulla voce Now click here to select your stage. Nella pagina che si apre, clicca su una delle bandierine rosse presenti sulla mappa per scegliere quale ambientazione dare al tuo cartone animato.A questo punto, scrivi nei fumetti situati accanto ad ognuno dei personaggi le frasi che vuoi far pronunciare a questi ultimi e fai click sul pulsante And when you’re ready, just click here per visualizzare il risultato finale.

A cartone animato finito, puoi usare il collegamento situato sotto la voce You can now send this clip to a friend by sending him the address below per condividere il tuo filmato con amici e parenti.Se vuoi creare delle cartoline elettroniche (Greeting Card) o dei giochi online (Game) parlanti, non devi far altro che collegarti nuovamente sul sito Internet Acapela.tv e selezionare il tema che vuoi utilizzare.

Nella pagina che si apre, segui le istruzioni, specifica l’utilizzo della lingua italiana e digita la frase che intendi far pronunciare ai personaggi disponibili per dar vita alla tua nuova creazioni. Al termine della riproduzione di quest’ultima, potrai condividerla con amici e parenti come visto in precedenza, attraverso il collegamento fornito. Buon divertimento!
Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-creare-dei-cartoni-animati-parlanti-5435.html

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Creare siti Internet gratis


Sei davvero forte, queste cose dovresti farle sentire a tutti. Perché non ti apri un bel sito Internet e scrivi tutto lì sopra? Chissà quante volte avrai sentito frasi del genere, magari dal tuo amico esperto di computer che ha già all’attivo una decina di siti Internet e ti guarda con un’aria un po’ snob solo perché non hai ancora un “angolo” di Web tutto per te.
Devi assolutamente lasciarlo a bocca aperta. Se lo merita. E no, non c’è bisogno di studiare nessun complicato linguaggio di programmazione. Basta usare Weebly, un servizio on-line gratuito che permette di creare un sito Web gratis in maniera talmente facile e veloce che potresti creare decine di siti in meno di cinque minuti. Ecco come funziona.Per iniziare a creare il tuo sito Web gratis, non devi far altro che collegarti sul sito Internet Weebly, compilare il modulo collocato sulla sinistra digitando, in ordine, il nome utente, la password e il tuo indirizzo di posta elettronica, mettere il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms of service e cliccare sul pulsante Start Creating.Nella pagina che si apre, digita il titolo che vuoi dare al tuo sito Internet nel campo di testo situato sotto la voce First, choose a title for your site e clicca sul pulsante Continue. Seleziona quindi la voce Option A e scrivi l’indirizzo che vuoi assegnare al tuo sito Internet (che sarà http://nome-del-tuo-sito.weebly.com) nel relativo campo di testo.A questo punto, trascina sulla pagina gli oggetti contenuti nella scheda Elements (collocata nella parte alta dello schermo) per aggiungere paragrafi (Paragraph with title, Paragraph with picture o Paragraph), immagini (Picture), titoli (Title) e molto altro alla tua pagina Web.

Puoi anche inserire elementi come video di YouTube, foto di Flickr e mappe di Google selezionando la voce Multimedia situata nell’elenco a sinistra della pagina, mentre attraverso la voce More puoi usufruire di servizi quali feed RSS, moduli da far compilare ai visitatori e divisori.Per applicare un nuova tema grafico al tuo sito Web, non devi far altro che selezionare la scheda Designs e sfruttare l’elenco situato nella parte sinistra della pagina per sfogliare le varie sezioni del catalogo.

Se vuoi aggiungere altre pagine al tuo sito, tutto quello che devi fare è selezionare la scheda Pages, fare click sul pulsante New Page, digitare il nome della pagina nel campo Page Name, cliccare su Save e modificarla come abbiamo appena visto insieme.Quando sei soddisfatto del risultato, clicca sul pulsante Publish collocato nella parte alta a destra dello schermo e goditi il tuo nuovo sito Web. Visto quanto è semplice?

Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-creare-un-sito-web-gratis-5858.html

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Come creare un sistema di sorveglianza video


Hai una webcam e una connessione ad Internet veloce? Perfetto, hai tutto l’occorrente per creare un geniale sistema di video sorveglianza, che si attiva non appena vengono rilevati dei movimenti nell’ambiente in cui la webcam è stata collocata. Le registrazioni? Beh, vengono salvate su Internet. Costo? Gratis, come sempre.
Collegati sul sito Internet di Ugolog e fai click sulla voce Sign up. Nella pagina Web che si apre, digita il tuo indirizzo e-mail nel campo di testo Email e la password per accedere in futuro a Ugolog nei due campi di testo Password e Confirm Password.

Dopo aver spuntato la voce I agree to Terms and Conditions, fai click sul pulsante Create new account. Per attivare il sistema di videosorveglianza fatto in casa, fai a questo punto click sulla voce RECORD in alto a destra nella pagina Web che si apre.
Nella finestrella Impostazioni di Adobe Flash Player che si apre all’interno della nuova pagina Web, fai click sulla voce Consenti. Se viene mostrata una finestra di errore dopo aver fatto click sul pulsante Consenti, fai click sul pulsante Close.
Se tutto è stato fatto correttamente, Ugolog si attiva e inizia a registrare nel caso in cui vengano rilevati dei movimenti. E’ necessario, per ovvi, motivi l’accesso ad Internet del PC durante le fasi di sorveglianza. Le registrazioni memorizzate possono essere visualizzate, facendo click sulla voce WATCH in alto a destra. Semplice, vero?

Fonte:http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-creare-un-sistema-di-sorveglianza-4967.html

Share/Save/Bookmark

Continua a leggere!

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it