Share |

lunedì 26 aprile 2010

ChatRoulette!: chatta e videochatta con persone random provenienti da tutto il mondo!


Di ChatRoulette se ne parla già da un po’ di tempo in giro per il web. Ma cos’è? In realtà si tratta di un servizio molto semplice con il quale è possibile chattare e videochattare in modo casuale con sconosciuti provenienti da tutto il pianeta in una sorta di appuntamento al buio.

Intanto in rete già iniziano a girare video divertenti come quello del pianista Merton che, in real time, improvvisa melodie con le parole dei suoi interlocutori in Chat Roulette Funny Piano… il risultato è esilarante!
L’interfaccia grafica di ChatRoulette è minimal e intuitiva composta soltanto dalla chat testuale sulla destra, e quella video sulla sinistra.

Come potete osservere dal video il funzionamento è semplice: basta andare sul sito di ChatRoulette e consentire l’accesso alla propria WebCam. Da questo momento in poi vedrete apparire le facce degli utenti in modo casuale.

Ma attenzione! ChatRoulette anche se nuovo è già molto utilizzato e circola gente di ogni tipo… in ogni caso, se l’atteggiamento del vostro interlocutore dovesse in qualche modo infastidirvi o turbarvi, potrete chiudere immediatamente il collegamento con il tasto “Pause” e cliccare su “New Game” per passare a chattare con l’utente random successivo.

A mio avviso un servizio un po’ rischioso (per i minori) perchè, come dicevo sopra, può capitare davvero di tutto, ma devo ammettere che mi sono divertita molto! Da provare.

Share/Save/Bookmark


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it