Share |

venerdì 29 maggio 2009

10 trucchi per YouTube che vi lasceranno a bocca aperta!


YouTube è diventato sempre più popolare, oggi rappresenta, senza dubbio, la prima scelta se abbiamo intenzione di vedere un video online, sia per quantità di materiale che per funzionalità del servizio.

In questo post vi segnalo 10 trucchi per YouTube che funzionano modificando l’URL dei suoi video.

1. Guardare i video di alta qualità
YouTube per alcuni dei suoi video, offre la possibilità di una visualizzazione in alta qualità, tuttavia è possibile verificare in anticipo se è disponibile un video in formato HD aggiungendo al classico URL del video la stringa: ‘&fmt=18′(stereo, 480 x 270 resolution) oppure ‘&fmt=22′(stereo, 1280 x 720 resolution).

2. Incorporare un video direttamente in HD
Mentre il trucco precedente funziona per la riproduzione, se invece desideriamo condividere, sul nostro sito web o blog, il video direttamente in HD è necessario aggiungere la stringa: “&ap=%2526fmt%3D18″ o “&ap=%2526fmt%3D22″ al codice embed.

3. Linkare la parte interessante di un video
Se desiderassimo linkare un video nel momento in cui inizia la parte che ci interssa, ad esempio a 3 minuti e 22 secondi, tutto quello che dovremo fare è aggiungere alla fine della URL la stringa: #t=03m22s (#t=XXmYYs dove XX indica i minuti e YY i secondi).

4. Nascondere il campo di ricerca di un video embedded
Il campo di ricerca viene visualizzato ogni volta che si posiziona il mouse sopra un video condiviso. Per nascondere questo campo ci basterà aggiungere ‘&showsearch=0′ al codice da incorporare.

5. Incorporare solo una parte del video
Aggiungere la stringa ‘&start=30′ per saltare i primi 30 secondi di riproduzione. Generalmente è possibile modificare a nostro piacimento il numero di secondi che desideriamo saltare.

6. Incorporare un video con autoplay
Normalmente, quando embeddiamo un video di YouTube su una pagina web, il lettore viene caricato e si trova lì fermo, in attesa che venga cliccato il tasto play, per far si che la riproduzione cominci. È possibile effettuare automaticamente la riproduzione del video con la semplice aggiunta di ‘&autoplay=1′ alla parte di URL nel codice embed.
7. Loop ad un video embedded
Per attivare il ciclo automatico ad un video incorporato su una pagina web ci basterà aggiungere la stringa: ‘& loop = 1′.

8. Disabilitare i Video correlati
Per eliminare i video consigliati che compaiono al termine del video ci basterà aggiungere la stringa: ‘&rel=0′ alla fine del URL del video incorporato.

9. Bypassare i filtri regionali di Youtube
Alcuni video sono disponibili solo in alcune parti del mondo. Per visualizzare lo stesso i video ci basterà modificare la parte iniziale del URL da http://www.youtube.com/watch?v=”codice del video” a http://www.youtube.com/v/ “codice del video”

10. Scaricare i video
Una scorciatoia per scaricare rapidamente i video è modificare la parte iniziale dell’url del video di YouTube sostituendo a http://www.youtube.com/”codice del video” questo http://kickyoutube.com/”codice del video” e verremo trasferiti sul sito Kickyoutube dove potremo fare il download del video.

Conscete altri trucchi per YouTube? Segnalateli nei commenti!

Share/Save/Bookmark


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it