Share |

venerdì 29 maggio 2009

Come scaricare via Torrent - Nozioni di Base


Come scaricare via Bittorrent ? Scaricare via Bittorrent è una delle operazioni più semplici e basilari ma, dal momento che sono state ricevute delle richieste di pubblicazione ecco un mini guida per il download da Bittorrent. Prima di cominciare qualsiasiricerca dobbiamo disporre di un client Bittorrent che dal lato pratico è un software pressochè identico a eMule. Consigliamo uTorrent per la semplicità e compatibilità XP e Vista. Una guida a uTorrent è l'articolo "Scaricare con Vista, uno sguardo a uTorrent".

Conclusa l'installazione e esecuzione di uTorrent dovremo visitare uno dei tanti Motori di Ricerca Torrent, consigliamo IsoHunt per la chiarezza e bassa percentuale di pubblicità. Collegati su IsoHunt procederemo regolarmente alla ricerca del nostro software, ad esempio una distribuzione Linux ottenendo l'output che vedete in basso.


Come potete veder eci sono nei campi di destra la colonna "S" e "L", queste sigle stanno rispettivamente per Seed e Leech e sono caratteristiche di ogni motore di ricerca torrents. Con il termine Seed vengono identificate il numero di persone che hanno un intero file in condivisione mentre con il termine Leech (o peers) si identificano le persone che hanno appena cominciato un download di un file torrent mettendo quindi in condivisione un file parziale.

La miglior esperienza d'uso di Bittorrent è cercare files che abbiano un alto numero di Seed ma di cui esistano anche dei Leech, ci sono possibilità altrimenti che i files siano Fake ed il loro download si concluda con un file inesistente o quantomeno che corrisponda a ciò che non stavamo cercando. Se siete pronti al download dovrete cliccare sopra il file che vi interessa giungendo alla schermata che vedete in basso, ora ci separano poche azioni dall'inizio del download via Torrent.
Cliccato "Download Torrent" si aprirà la finestra di Internet Explorer o Firefox e sceglieremo di aprire il mini file con uTorrent. Ciò di cui stiamo efettuando il download non è ancora il file vero e propria file ma un torrent, ciò significa che contiene l'elenco di peer e seed a cui ci collegheremo tramite uTorrent per scaricare il file. Cliccato OK si aprirà uTorrent e l'unica cosa da fare sarà decidere dove archiviare il file che stiamo scaricando, la finestra sarà simile a quella che vedete in basso.
Giunti a questo punto è solo questione di tempo affinchè il download abbia termine. Il tempo di attesa varia ovviamente in base al numero di peers e leech.


Share/Save/Bookmark


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it