Share |

domenica 7 giugno 2009

Come creare un file torrent e condividerlo via P2P


I file torrent sono sempre più diffusi, questo è dovuto dal fatto che essi hanno grandi benefici per le persone che effettuano filesharing e che intendono sfruttando la connessione peer-to-peer. Solitamente questi file vengono scaricati, ma pochi sanno come si fa a creare file torrent da poter poi condividere con chiunque attraverso gli appositi client.

La prima cosa da fare è scaricare uTorrent. uTorrent è un client BitTorrent che vi consentirà oltre che a scaricare, anche di creare file torrent. Ci sono altri client bitTorrent sulla Rete che sono in grado di fare questa operazione, ma uTorrent sia il migliore per la sua facilità d’uso e l’uso basso della memoria.

La procedura da seguire è molto semplice e non richiede conoscenze informatiche particolari. Vediamo insieme i passi da seguire per creare un file torrent per poi condividerlo via P2P.

Una volta installato uTorrent, aprirlo e cliccare su “File” e successivamente su “Create New Torrent”
Si aprirà nuova finestra. Qui dobbiamo aggiungere il file che vogliamo diventi torrent tramite il pulsante “Add file“. Per trasformare in un file torrent un’intera cartella, è necessario prima comprimerla in .zip o .rar


* Come potete vedere, nella finestra sovrastante, ci sono anche altre proprietà come il “Web tracker” e “Web seeds“. Se voi conoscete le informazioni di questi campi potete riempirli, se non li conoscete potete lasciarli bianchi e salvare il file tramite il pulsante “Create and Save as“. Cosi avete cerato il vostro file torrent.

Per poterlo condividere con chiunque non vi resta che metterlo in seed e uppare il piccolo file .torrent appena creato su Internet e renderlo scaricabile.

Share/Save/Bookmark


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it