Share |

martedì 9 giugno 2009

Crea la tua web-tv GRATIS usando i tuoi video preferiti in 5 minuti


World TV è un servizio online gratuito che permette di creare facilmente un personale canale tv usando i video presenti sul web. Tutti i filmati sono visualizzati a schermo intero (come in tv). Una volta registrati, si avrà a disposizione un url per identificare la web-appena creata dove si potrà archiviare, condividere ed organizzare i tuoi video preferiti, inderendo anche un logo personale.

In 5 minuti di orologio abbiamo creato e personalizzato il nostro primo canale tv. Come potrete vedere, è alla portata di tutti e non necessitano conoscenze specifiche di nessun tipo.
# Colleghiamoci sul sito web World TV. Ci apparirà una pagina con 3 text-box dove inserire l’indirizzo dei primi video che verranno poi visualizzati nella web-tv. I link li possiamo prendere dai portali di videosharing come Youtube o MySpace ma va bene qualsiasi video in formato flash. Tutti i video che inseriremo ora, li potremo modificare successivamente
# Finito questo primo step, clicchiamo su “Prossimo“
# Ora dobbiamo scrivere il nome del nostro canale tv e cliccare su “Prossimo“
# Scegliamo il logo che più ci piace tra quelli disponibil dopo di chè procediamo cliccando su “Prossimo“
# Inseriamo il nostro indirizzo e-mail che verrà associato al canale tv





Questo strumento online è molto utile perchè ci consente di inserire video di origini diverse: dai portali di videosharing (Google Video, YouTube, Metacafe, MySpace, AOL o qualsiasi video in formato .flv), registrare direttamente da una webcam che verrà rilevata automaticamente dal sistema oppure streammare live dal proprio cellulare attraverso Qik. Tutto questo è presente nel tab TV Editor.

Il tab Impostazioni canale ci permette di editare tutte le info della nostra web-tv inserite precedentemente, mentre in Statistiche abbiamo il monitoraggio del numero di accessi da parte degli utenti che visualizzano il nostro canale. Infine possiamo modificare la Playlist cambiano l’ordine di visualizzazione dei video. Una volta inseriti nuovi video, dobbiamo trascinarli nella Playlist attraverso il drag-and-drop ed il gioco è fatto.


Share/Save/Bookmark


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it