Share |

venerdì 12 novembre 2010

Comprare iPhone 4: come fare per risparmiare?



Comprare iPhone 4 non è affatto difficile, si può optare per un’ordinazione online attraverso il sito ufficiale di Apple oppure passando dagli operatori che lo hanno da subito messo in catalogo, quindi Tim, Vodafone e H3G 3 Italia. Oppure ci si può recare presso uno dei negozi sempre di Apple o dei carrier per un contatto diretto col personale e per ritirare lo smartphone – se è disponibile – immediatamente. E fin qui ok, ma se si volesse risparmiare sul costo come ci si può muovere? Esistono diverse vie: la prima è quella delle occasioni online ed è la più rischiosa, forse la migliore è quella in abbinamento con un abbonamento, che però deve essere studiato sulle vere esigenze.


COMPRARE IPHONE 4 RISPARMIANDO

Come spesso accade per tutti i dispositivi Apple, a differenza di tutte le altre marche e società, non c’è un commercio florido presso canali non ufficiali. C’è poca scelta insomma e di conseguenza anche poca concorrenza: tradotto per l’acquirente non ci sono molte vie per risparmiare visto che i prezzi che si trovano sono – tranne per qualche sotilissima differenza – sempre gli stessi. Di conseguenza c’è chi si appoggia alle aste online, ma spesso e volentieri si ottiene il risultato opposto soprattutto nei primi tempi di commercializzazione: anche per iPhone 4 le prime aste avevano prezzi allucinanti. E non dimentichiamo le truffe sempre dietro l’angolo. I rivenditori di elettronica come possono essere ad esempio Mediaworld oppure il rivale-fratello Saturn oppure anche quelli in crescita come Marco Polo Shop, possono servire nei primi tempi, quando le scorte sono limitate. In tal senso vi consigliamo di andare a leggere il nostro approfondimento sulle tariffe in bundle con l’abbonamento dei vari operatori: si dilaziona il pagamento sui vari mesi e si ha nello stesso tempo traffico dati, voce e SMS inclusi. Andiamo a vedere la politica sugli iPhone 4 sbloccati dei vari operatori.

Non si sbaglia mai quando si cerca il prezzo di iPhone 4 attraverso i vari operatori italiani che possono vantarlo in listino perché la combinazione 16/32GB porta sempre agli stessi risultati ossia 659 e 779 euro rispettivamente. Cambiano invece le offerte in abbonamento oppure le promozioni legate per le ricaricabili.

Anche con Vodafone non ci si schioda dal prezzo di 659 euro per iPhone 4 da 16GB e dai 779 euro per i 32GB, ma sono ampie le scelte – così come con TIM – nei bundle in abbonamento, come potete appurare dalla pratica tabella nell’immagine qui sopra, riferita in particolare alla versione maggiore da 32GB. Possibile ritirare iPhone 4 anche in negozio con un contatto diretto.

Diverso il discorso di H3G che permette una via di fuga differente: oltre alle varie combinazioni in abbonamento con la formula TOP ormai ben collaudata e funzionante infatti si può scegliere una delle tre offerte in ricaricabile con spesa minima obbligatoria mensile di 10, 20 o 30 euro. L’anticipo sarà rispettivamente di 399, 299 e 199 euro e si potrà abbinare a una determinata tariffa.
Su Apple Store si può acquistare iPhone 4 sbloccato quindi funzionante perfettamente con tutte le simcard di qualsiasi operatore con qualsiasi tariffa legata. I prezzi vanno dai 659 euro del modello da 16GB ai 779 euro del 32GB, entrambi con spedizione gratuita. I tempi di spedizione dello smartphone variano a seconda dei periodi, nel momento in cui stiamo stendendo l’articolo si parla di una settimana d’attesa.

Per quanto riguarda le aste online prendiamo come riferimento eBay ossia il mercato di e-commerce più ampio e densamente popolato. Nei primi tempi dall’uscita i prezzi di iPhone 4 sono altissimi e improponibili perché sfruttano la voglia di poter mettere le mani per primi sul nuovo gioiello. Se andiamo ora a sondare le inserzioni possiamo trovare prezzi da veri sciacalli nell’ordine dei 1300 euro fino a prezzi nell’ordine degli ufficiali. Risparmiare qui è quasi impossibile visto che i prezzi più bassi sono riferiti a modelli già usati e spesso da venditori con feedback poco affidabile. Occhio!

Fonte: http://cellulari.tecnocino.it/articolo/comprare-iphone-4-come-fare-per-risparmiare/7151/

Share/Save/Bookmark


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it