Share |

domenica 31 maggio 2009

Come trovare la password di Msn degli altri contatti


Da quando mi sono occupato del Live Messenger questa è una delle domande che molto spesso mi viene posta nei commenti o attraverso il form dei contatti. Visto che non sempre ho il tempo di rispondere a tutti in maniera estesa oggi vediamo di dare una risposta collettiva al quesito.

Come prima cosa ho notato che che ci sono moltissime persone alle quali viene rubata o cambiata la password di Msn, questo è un fenomeno che non capisco, ma è un dato di fatto visto l’enormità dei commenti che ricevo. Di contro ovviamente esistono molte persone che riescono a trovare le password di altri utenti che utilizzano Msn, ed altrettanti che vogliono scoprire come sia possibile rubare la password del Live Messenger ed Hotmail.
Quello che ho cercato di fare fin’ora è di suggerire l’iter per riappropriarsi del proprio account a chi gli è stato “rubato”, non ho certo intenzione di spiegare come si scopre la password dell’ accont Hotmail di un’altra persona, anche perchè ammesso esista un metodo diverso da quello di azzeccare la risposta alla domanda segreta io non lo so, e non mi interessa saperlo.
Quindi, se per qualche motivo state cercando di scoprire la password di qualche vostro amico non chiedete a me come fare, e tenete presente che:
E’ una cosa scorretta dal punto di vista morale.
E’ una cosa scorretta dal punto di vista legale in quanto si lede la privacy altrui (la password di Msn è la stessa di Hotmail con la quale viene gestita la posta elettronica), ancora più grave è il fatto se tentate di spacciarvi per la persona espropriata del proprio account.
Essendo un reato, nei casi particolarmente gravi la vittima può denunciarvi, a quel punto è solo questione di tempo prima che Microsoft sia costretta a consegnare alle autorità i dati riguardanti la connessione che avete utilizzato.
Per chi di voi non vuole farsi rubare la password consiglio ancora una volta di cambiare password e risposta alla domanda segreta in modo tali da renderle sicure, questo accorgimento nel 99% dei casi vi proteggerà. Nel caso in cui sia troppo tardi e vi sia già stata cambiata la password contattate l’assistenza tecnica di Live Messenger.
Fonte:http://www.web-experiments.org/2009/04/29/trovare-la-password-msn-degli-altri-contatti/

Share/Save/Bookmark


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it