Share |

lunedì 1 giugno 2009

Come rimuovere le chiavette USB dal PC senza perdere i dati


Un documento? Un album fotografico? Un video? Su, dimmi questa volta quale file non trovi più nella tua chiavetta USB. Sì, proprio quella che hai rimosso dal PC forzatamente a seguito dell’ennesimo messaggio di errore che ti avvertiva del fatto che un file o un programma contenuto in quest’ultima erano ancora in uso.
Lasciatelo dire, sei proprio incorreggibile. Meno male che esiste EjectUSB, un praticissimo programma gratuito che chiude automaticamente tutti i i programmi e i file in uso e consente la rimozione sicura dei dispositivi USB dal computer, con un semplice click. Ecco come funziona.
La prima cosa che devi fare è collegati sul sito Internet di EjectUSB e fare click sulla voce Download EjectUSB che si trova a metà pagina per scaricare il programma sul tuo PC.A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (EjectUSB.zip) ed estraine il contenuto in una cartella qualsiasi.

A questo punto, quando ti risulterà impossibile rimuovere normalmente una chiavetta USB dal PC, non dovrai far altro che avviare il programma EjectUSB.exe ed attendere qualche secondo affinché quest’ultimo faccia chiudere i programmi che potrebbero interferire con la rimozione della chiavetta USB.Prosegui quindi come da prassi, facendo click destro sull’icona Rimozione sicura dell’hardware (collocata nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows) e selezionando la voce relativa al dispositivo che desideri espellere dal PC.
Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-rimuovere-le-chiavette-usb-dal-pc-5308.html

Share/Save/Bookmark


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it