Share |

domenica 31 maggio 2009

Inviare messaggi anonimi ai contatti di Live Messenger anche se ci hanno bloccato


Ricevo quasi quotidianamente richieste dai lettori del blog che mi chiedono come poter inviare messaggi ai contatti di Live messenger anche se tali contatti li hanno bloccati, alcuni mi chiedono anche se sia possibile inviare loro dei messaggi anonimi.
La riposta più logica è che se vi hanno bloccato ci deve essere un motivo e probabilmente non vogliono chattare con voi, tuttavia visto il numero delle richieste vi propongo un metodo che in particolari circostanze permette di inviare dei messaggi anonimi a qualsiasi contatto Live Messenger, anche se non è presente nella nostra lista oppure ci ha bloccato.
Il metodo funziona solo nel caso in cui l’utente da contattare abbia disattivato la funzione che blocca automaticamente tutti i contatti che non ha nella sua lista amici, questa opzione si trova in Strumenti -> Opzioni -> Privacy:

Se l’opzione è abilitata nel live messenger dell’utente che vogliamo contattare il metodo che ora spiegherò non funzionerà, in caso contrario sarete in grado di inviargli un messaggio anonimo utilizzando il servizio Anonymous Messenger offerto da Messenger Geek. Come prima cosa per poter utilizzare il servizio bisogna registrarsi ed ottenere un account su Messenger Geek, poi potrete utilizzare la funzione Anonymous Messenger .

Nel campo .NET Passport address dovete inserire l’indirizzo email del contatto al quale volete inviare il messaggio anonimo mentre il messaggio da inviare va ovviamente inserito nel campo Message, per modificare il font basta agire sui menù a tendina Font Family/Color.
Per inviare il messaggio basta cliccare il pulsante Send Message e dopo una breve elaborazione vi verrà notificato se il messaggio è stato spedito correttamente o meno, l’esito vi verrà mostrato sotto il pulsante Send Message, se il messaggio è:
Specified user could not receive anonymous message. They are either OFFLINE, or their account currently blocks anonymous messages.

Significa che il contatto accetta i messaggi solo dagli utenti che ha nella sua lista oppure che in quel momento è offline, mentre se il risultato è questo:
Successfully sent anonymous message.

Significa che il messaggio è stato spedito correttamente, dall’altra parte all’utente che state contattando verrà chiesto il permesso di ricevere un messaggio da una persona che non è nel suo elenco.
Se l’utente accetterà di ricevere il messaggio lo leggerà e gli apparirà.

Come vedete il messaggio gli viene recapitato dall’utente MSNGeeks.com Anonymous Messenger e viene spiegato che quel messaggio è stato inviato in maniera anonima utilizzando Anonymous Messenger, viene inoltre fornito il link da utilizzare nel caso in cui ci fossero degli abusi. Il contatto non ha mai la possibilità di rispondervi, o meglio, può anche rispondere ma gli verrà notificato che non è stato possibile inviare il messaggio.
Quindi, ricapitolando, il tutto funziona se l’utente accetta di ricevere i messaggi anche dai contatti che non ha in lista ed è online, se è offline o in modalità invisibile il messaggio anonimo non verrà recapitato.
Fonte:http://www.web-experiments.org/2008/01/18/inviare-messaggi-anonimi-ai-contatti-di-live-messenger-anche-se-bloccato/

Share/Save/Bookmark


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Tutti I Segreti Del Web E Non Solo!

Powered By Blogger
http://www.wikio.it